Rodari: una giornata… Giocosa!

le catapulte

Arriva la primavera e con essa la voglia di stare all’aperto a godere delle prime giornate calde, magari giocando con i nostri figli. Forti di questa consapevolezza, il 21 aprile l’Associazione Genitori Bernareggio Villanova ha organizzato una “Giornata Giocosa” dedicata ai bimbi più piccoli nel giardino della Scuola dell’Infanzia Rodari.  

I giochi erano tutti rigorosamente autoprodotti dai nostri soci che, con pazienza e passione, hanno creato diverse “stazioni” dove i bambini potevano mettere alla prova la propria coordinazione e fantasia.  Ce n’erano per

Corsi d’acqua e biglie

tutti i gusti: percorso di abilità con ostacoli da saltare, assi basculanti, passaggio nella caverna oscura e camminata sulla passerella per evitare di cadere in un mare infestato di squali; il lancio delle bombe dentro la bocca dello squalo; catapulte, il filo che scotta, percorsi fantasiosi per acqua e biglie per solleticare il loro ingegno. Ma poi ancora il tennis con i palloncini e la costruzione degli aerei di carta.

Passerella sul mare di squali
Insomma i bambini hanno avuto l’opportunità di giocare all’aperto per tre ore in maniera originale e creativa, con una bella merenda tutti insieme offerta da AGE. Un modo diverso di vivere la loro scuola insieme a mamma e papà, di sentirla ancora di più come un luogo accogliente e divertente oltre che educativo.  Perché lo sappiamo che il gioco è  il primo strumento con cui tutti i cuccioli imparano e, al tempo stesso, permette a noi grandi di tornare bambini, come accaduto a tanti genitori che hanno lo hanno dimostrato divertendosi con i loro figli.
Davvero una bella Giornata Giocosa!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: