Settembre… si ricomincia!

L’estate volge al termine e appena finite le ferie l’attenzione, per noi genitori, va subito al nuovo anno scolastico e a tutte le attività che terranno impegnati noi, ma soprattutto i nostri figli!

La nostra associazione riprende la sua vita ordinaria, riproponendo idee e attività consolidate a cui vogliamo affiancarne altre nuove; siamo sempre in cerca di nuovi spunti e di nuovi progetti su cui lavorare e che possano essere utili a noi genitori e ai nostri figli; per questo non mancano mai i nostri appelli a chi vorrà unirsi a noi e aiutarci. Fra le altre cose ci stiamo attivando per:

  • esser presenti alla Sagra 2019, col nostro Mercatino del baratto del giocattolo
  • Far partire i laboratori dopo scuola di “Arte e immagine” e “Danza Creativa” nei plessi di Villanova e Bernareggio. Si tratta di riproporre i laboratori già collaudati e molto apprezzati per cui quest’anno stiamo cercando di avere disponibili due pomeriggi su Villanova in modo da accogliere più bambini.
  • Organizzare in collaborazione con una cooperativa del territorio, che già opera in ambito scolastico, un laboratorio dopo scuola per primarie e secondaria sul “Metodo di Studio”. Seguiranno maggiori dettagli e organizzeremo un incontro aperto a tutti i genitori per presentare il laboratorio.
  • Collaborare con la scuola alle attività da svolgere durante la Settimana dell’Ambiente 2019.
  • Organizzare e riproporre il laboratorio di robotica per le classi terze della scuola secondaria.

Queste solo alcune delle nostre proposte cui siamo sicuri si affiancherà altro!

Inoltre andremo incontro alle elezioni per il rinnovo del nostro Consiglio Direttivo che decadrà per fine mandato il 25 di ottobre e siamo sempre attenti all’evoluzione della Riforma del Terzo Settore.

Auguriamo a tutti i nostri bimbi e ragazzi un buono e proficuo anno scolastico! E come sempre aspettiamo a braccia aperte chi di voi volesse dare nuove idee, aiutarci nel nostro percorso esserne protagonista o anche solamente collaborare a spot su singolo evento.

CIAO!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: