Ieri ha avuto luogo il Mercatino del Baratto del Giocattolo. La Sagra di Bernareggio è stato il giusto spunto per riprendere le attività di AGE dopo il lungo periodo di stop

imposto dall’emergenza sanitaria che stiamo vivendo. Abbiamo trascorso un piacevole pomeriggio coi bimbi e i genitori che si sono iscritti, ma anche con coloro non iscritti, che si sono trovati a passare a trovarci presso i giardini di Palazzo Landriani. I bambini hanno allestito le loro bancarelle e hanno dato luogo allo scambio dei loro giocattoli.
L’occasione è stata buona per intrattenere i nostri piccoli visitatori con la manipolazione dei palloncini, per creare animali, spade, cuori e tante altre forme.
Ma il baratto dei giocattoli e i palloncini, non sono state le uniche attrazioni del pomeriggio. I bambini, e anche qualche genitore, hanno potuto realizzare uno o più portachiavi da portar via; si è partiti dal disegnarne i contorni, e colorarne l’interno ricalcando le immagini che abbiamo rese disponibili come esempio, oppure disegnando a fantasia ciò che si voleva su un foglio di materiale termoretraibile; abbiamo poi scaldato il foglio, che rimpicciolendosi di oltre la metà dava “alla luce” un originale e colorato portachiavi!
Ringraziamo Pro Loco per averci dato l’opportunità di partecipare alla Sagra da loro organizzata, e tutte le associazioni che si sono impegnate ad animare questo weekend che speriamo possa essere il primo evento di una lunga serie.
Ringraziamo infine i nostri volontari che, chi con le idee, chi fisicamente hanno gestito il nostro stand e il pubblico che è passato a trovarci!
A presto!