Mercatino del Baratto del Giocattolo

Ieri ha avuto luogo il Mercatino del Baratto del Giocattolo. La Sagra di Bernareggio è stato il giusto spunto per riprendere le attività di AGE dopo il lungo periodo di stop

Stand Associazione Genitori
Stand Associazione Genitori

imposto dall’emergenza sanitaria che stiamo vivendo. Abbiamo trascorso un piacevole pomeriggio coi bimbi e i genitori che si sono iscritti, ma anche con coloro non iscritti, che si sono trovati a passare a trovarci presso i giardini di Palazzo Landriani. I bambini hanno allestito le loro bancarelle e hanno dato luogo allo scambio dei loro giocattoli.

L’occasione è stata buona per intrattenere i nostri piccoli visitatori con la manipolazione dei palloncini, per creare animali, spade, cuori e tante altre forme.

Ma il baratto dei giocattoli e i palloncini, non sono state le uniche attrazioni del pomeriggio. I bambini, e anche qualche genitore, hanno potuto realizzare uno o più portachiavi da portar via; si è partiti dal disegnarne i contorni, e colorarne l’interno ricalcando le immagini che abbiamo rese disponibili come esempio, oppure disegnando a fantasia ciò che si voleva su un foglio di materiale termoretraibile; abbiamo poi scaldato il foglio, che rimpicciolendosi di oltre la metà dava “alla luce” un originale e colorato portachiavi!

Ringraziamo Pro Loco per averci dato l’opportunità di partecipare alla Sagra da loro organizzata, e tutte le associazioni che si sono impegnate ad animare questo weekend che speriamo possa essere il primo evento di una lunga serie.

Ringraziamo infine i nostri volontari che, chi con le idee, chi fisicamente hanno gestito il nostro stand e il pubblico che è passato a trovarci!

A presto!

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: