Giornata Sportiva

Il 7 aprile 2018 si è tenuta la annuale Giornata Sportiva dell’Istituto Comprensivo di Bernareggio. L’evento ha visto coinvolte tutte le classi della scuola secondaria Leonardo da Vinci e le classi quinte delle scuole primarie di IC Bernareggio.

preparazione ad una delle batterie dei 100mt

La giornata fa parte del ventaglio di iniziative che IC Bernareggio mette in atto per il “Progetto Continuità”. Una mattinata dedicata all’atletica leggera, che vede cimentarsi tutti gli studenti nelle varie discipline; la giornata sportiva può esser vista come il coronamento del lavoro svolto durante l’anno e negli anni. La location è il campo sportivo del CTL3, che grazie alla pista di atletica leggera, offre tutto quel che serve per la pratica delle discipline oggetto della giornata sportiva: non solo la corsa declinata in tutte le sue varianti, ma anche salto in lungo, lancio del peso, lancio del giavellotto, lancio del vortex. Tutto si svolge sotto l’occhio attento dei docenti di Educazione Fisica, degli altri insegnanti e dei genitori volontari. La giornata richiede, infatti, un grosso sforzo in termini di organizzazione prima, ma anche di gestione nel corso dell’evento, per far si che i protagonisti,

rilevamento dei vari lanci

i nostri ragazzi, possano esprimersi al meglio e in sicurezza. Associazione Genitori Bernareggio Villanova, come ogni anno ha aiutato ad organizzare la giornata, con una buona presenza di volontari e curando gli adempimenti in termini di sicurezza e soccorso; inoltre non è mancato il nostro punto di ristoro, impegnato nel rifocillare i giovani atleti con frutta fresca, fra una competizione e l’altra. La massiccia partecipazione degli alunni, chiamati a una giornata di rientro scolastico, seguiti da un bel pubblico, accorso ad osservarne le esibizioni, hanno regalato una bella mattinata di sport all’aria aperta, all’insegna del divertimento e del piacere di stare insieme.

prof. Quadri

AGE vuole ringraziare IC Bernareggio per l’ottima iniziativa  e per la sua annuale riproposizione, tutti gli intervenuti, i volontari che hanno reso possibile lo svolgimento dell’evento e in particolar modo il prof. Quadri, per la passione e la dedizione che mette in campo; negli anni di collaborazione con la scuola, abbiamo imparato che dietro ogni progetto brillante, ogni iniziativa, ogni evento di cui sono protagonisti i nostri bambini e ragazzi, c’è sempre un docente o un team di docenti che hanno a cuore l’iniziativa stessa e le dedicano sforzi ed energie al fine di portarla avanti, svilupparla e mantenerla sempre viva, per il bene e per la crescita degli alunni!

alcuni momenti della Giornata Sportiva

Arrivederci all’edizione del 2019!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: