Festa di fine anno

Metti una serata di fine anno scolastico, praticamente estiva, il 5 giugno…

…una “location” un po’ speciale, la Scuola Primaria Oberdan di Bernareggio…

…con tanti giochi, tanto cibo e tanti genitori e figli con la voglia di far festa.

Tutto pronto per la festa

Ottieni così la prima Festa di Fine Anno Scolastico rivolta alle famiglie, i cui figli frequentano la scuola primaria presso il plesso scolastico di Bernareggio, organizzata da noi, Associazione Genitori Bernareggio Villanova, sempre in accordo con la scuola e il Comune di Bernareggio che hanno messo a disposizione il cortile e alcuni locali.

L’evento per noi è iniziato il giorno prima, con i volontari al lavoro per scaricare tavoli, panche, frigoriferi, vivande e tutto l’occorrente (ringraziamo il Centro Sportivo Villanova – CSV per il supporto dato); poi è arrivato il pomeriggio del giorno della festa, con la preparazione degli spazi, l’allestimento delle aree gioco;

frutta fresca

a questo abbiamo aggiunto la preparazione di piatti freddi e frutta fresca. Non poteva mancare la zona bevande e neanche quella dedicata alle immancabili salamelle e patatine.

Per circa un’ora, dalle 18.00 in poi, i ragazzi hanno potuto cimentarsi in una serie di giochi/sfida preparati per l’occasione, mentre i “grandi” facevano la fila alla cassa per poter acquistare le consumazioni. Poi… tutti a tavola!

Durante tutta la durata della festa, circa tre ore, è stato presente il banchetto della libreria “Lo Sciame” che ha spesso collaborato a varie iniziative legate alla scuola.

AGE ha deciso di donare tutto il ricavato della festa alla Scuola, allo scopo di contribuire ai costi delle attività di Educazione Motoria del successivo anno scolastico; volontà questa, che era già stata palesata e formalizzata dai nostri rappresentanti in sede di Consiglio di Istituto.

Questa festa non aveva precedenti fra le nostre attività, e ha richiesto un grossissimo sforzo organizzativo, reso possibile da tutti i volontari che ci hanno aiutato nelle fasi di preparazione, nella gestione della stessa festa, e infine dopo nel ripristino dei luoghi e nella riconsegna di materie prime e attrezzature. Ai volontari, come sempre, va un caloroso grazie, come un grazie va a Scuola e Comune per il supporto dato e a quanti hanno partecipato numerosi animando questa bellissima serata.

Tutti a tavola!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: