BERNAREGGIOBRICK 2019

I mattoncini LEGO® tornano a Bernareggio

Dopo il successo della prima edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 3000 visitatori, l’Associazione Genitori Bernareggio Villanova, insieme all’Associazione di Promozione Sociale “Sleghiamo la Fantasia” e con il patrocinio del Comune di Bernareggio, organizza anche per il 2019 la manifestazione BERNAREGGIOBRICK, una “due giorni” di gioco e svago per i bambini, i ragazzi e le famiglie che potranno intrattenersi con le famose costruzioni.

I visitatori avranno a disposizione la famosa Area “Monta & Smonta” composta da un vasto numero di set LEGO® con cui cimentarsi a diversi livelli di difficoltà, mentre i più piccoli potranno divertirsi con oltre 150Kg di mattoncini LEGO DUPLO® anche in compagnia di mamma e papà. Saranno inoltre presenti il Laboratorio di Mosaico ed il Laboratorio Creativo per chi volesse mettere alla prova la propria creatività.

La manifestazione si svolgerà presso la palestra Ronchi, Via Europa 1 – Bernareggio, secondo i seguenti orari:

  • Sabato 16 febbraio, dalle 10 alle 12:30 e dalle 14 alle 19
  • Domenica 17 febbraio, dalle 10 alle 18:30 con orario continuato

L’ingresso sarà libero e i minori dovranno essere accompagnati da un adulto. I volontari dell’Associazione Genitori Bernareggio Villanova e di “Sleghiamo la Fantasia” saranno a disposizione durante tutta la manifestazione per passare insieme spensierate ore di gioco.

BERNAREGGIOBRICK è una manifestazione nata nel 2017 da un’idea dell’Associazione Genitori Bernareggio Villanova come occasione di incontro e divertimento che potesse riunire generazioni diverse attorno ad un gioco divertente ed istruttivo. L’iniziativa è stata accolta positivamente dal Comune di Bernareggio che ha concesso il proprio patrocinio anche per questa seconda edizione.

“Siamo felici di dare il nostro patrocinio anche quest’anno a questa bella iniziativa che promuove lo stare insieme attraverso un gioco dal valore educativo e che supera le barriere generazionali”, ha dichiarato il Sindaco di Bernareggio Andrea Esposito. “Un grazie all’Associazione Genitori Bernareggio Villanova per la promozione e realizzazione di questo evento e all’Associazione “Sleghiamo la Fantasia” per il supporto. Siamo convinti che questa edizione sarà un nuovo successo.”

L’Associazione Genitori Bernareggio Villanova collabora con scuola ed istituzioni locali in varie iniziative che hanno l’obiettivo primario di offrire ai giovani ed alle famiglie del territorio stimoli allo studio, all’arricchimento umano, professionale e culturale.

“Sleghiamo la Fantasia” è un’Associazione di Promozione Sociale nata da un gruppo di appassionati dei mattoncini LEGO®, che si pone come obiettivo quello di condividere e trasmettere entusiasmo per un gioco dalle grandi potenzialità formative attraverso una pluriennale esperienza nella realizzazione di LEGO® PLAY AREA, eventi-gioco per bambini e famiglie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: