Anche quest’anno è possibile avvalersi della Dote Scuola, attraverso del sostegno della nostra amministrazione regionale, non solo per affrontare le spese necessarie al percorso di studio dei nostri ragazzi, ma anche per aiutare i nostri istituti scolastici a fronteggiare i bisogni dei nostri figli. Regione Lombardia mette a disposizione dei contributi in diversa forma.
I CONTRIBUTI
Sono previsti i seguenti interventi di sostegno:
Dote Scuola – Materiale didattico è il contributo di Regione Lombardia per sostenere le spese per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.
Dote Scuola – Sostegno disabili è il contributo di Regione Lombardia per garantire agli istituti la copertura dei costi del personale insegnante impegnato in attività didattica di sostegno, e agli studenti con disabilità, un adeguato supporto.
Dote Scuola – Merito è il contributo di Regione Lombardia per sostenere il percorso didattico e formativo di studenti che si sono particolarmente distinti negli studi.
Dote Scuola – Buono Scuola è il contributo di Regione Lombardia per sostenere la retta di iscrizione e frequenza di istituti primari e secondari, sia paritari che statali.
L’accesso alla dote scuola sarà possibile in diversi momenti dell’anno in base alla forma di contributo cui si ha diritto.
Per aver tutte le informazioni necessarie e di dettaglio si rimanda alla pagina web ufficiale di Regione Lombardia Dote Scuola 2020-2021.