Dote Scuola

Anche quest’anno è possibile avvalersi della Dote Scuola, attraverso del sostegno della nostra amministrazione regionale,  non solo per affrontare le spese necessarie al percorso di studio dei nostri ragazzi, ma anche per aiutare i nostri istituti scolastici a fronteggiare i bisogni dei nostri figli. Regione Lombardia mette a disposizione dei contributi in diversa forma.

Questa foto di Autore sconosciuto è concesso in licenza da CC BY-NC

I CONTRIBUTI

Sono previsti i seguenti interventi di sostegno:

Dote Scuola – Materiale didattico è il contributo di Regione Lombardia per sostenere le spese per l’acquisto di libri di testo, dotazioni tecnologiche e strumenti per la didattica.

Dote Scuola – Sostegno disabili è il contributo di Regione Lombardia per garantire agli istituti la copertura dei costi del personale insegnante impegnato in attività didattica di sostegno, e agli studenti con disabilità, un adeguato supporto.

Dote Scuola – Merito è il contributo di Regione Lombardia per sostenere il percorso didattico e formativo di studenti che si sono particolarmente distinti negli studi.

Dote Scuola – Buono Scuola è il contributo di Regione Lombardia per sostenere la retta di iscrizione e frequenza di istituti primari e secondari, sia paritari che statali.

L’accesso alla dote scuola sarà possibile in diversi momenti dell’anno in base alla forma di contributo cui si ha diritto.

 

Per aver tutte le informazioni necessarie e di dettaglio si rimanda alla pagina web ufficiale di Regione Lombardia Dote Scuola 2020-2021.

 

 

dona il 5x1000!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: