Chi siamo

 

…E COSA FACCIAMO:

Associazione Genitori Bernareggio Villanova, è una Associazione di Promozione Sociale, legalmente costituita. E’ iscritta all’albo delle associazioni del Comune di Bernareggio e al Registro Provinciale Associazionismo della provincia di Monza e della Brianza. Ha come acronimo identificativo il nome AGE. Descrivere chi siamo in poche righe è di sicuro riduttivo.

· L’Associazione Genitori è un canale importante di contatto tra le famiglie e le istituzioni,
Scuola, Comune, Associazioni operanti sul territorio.
· Grazie ai propri rappresentanti che si fanno portavoce presso questi organismi, ha contribuito
a progetti importanti come la creazione della Commissione di controllo per la refezione
scolastica, ha portato il suo contributo alla stesura del piano di offerta formativa e, mediante
i suoi membri in Consiglio di Istituto, si attiva per aiutare ad attuare quanto previsto dal piano stesso.
· Inoltre, l’Associazione Genitori è l’organizzatrice di varie attività e corsi che aiutano e
supportano nel essere genitori (serate a tema su argomenti “sempre caldi” quali ad esempio bullismo, dislessia, dipendenze).
· Organizza momenti di incontro tra bambini e famiglie con iniziative sia di carattere
ludico che di intrattenimento, sia organizzando laboratori scientifici per tutte le fasce di età, dalla scuola materna fino alle medie, con esperimenti orientati alle conoscenze e interessi propri delle varie fasi della crescita.
· Aiuta nella valutazione e partecipazione della Scuola a progetti finanziati nazionali ed europei.

 

CHE IMPEGNO COMPORTA ?

E’ aperta a chiunque voglia venire a portare nuove idee, condividere le proprie esperienze o semplicemente abbia voglia di partecipare attivamente al percorso di crescita dei propri figli. La varietà delle tematiche e dei progetti in cui siamo impegnati, permette un impegno modulare. A seconda delle tue inclinazioni e del tempo che hai a disposizione potrai decidere di cosa occuparti, o semplicemente restare informato sulle nostre attività. Ma attenzione, per vivere in modo attivo l’associazione, dovrai chiedere di iscriverti e diventare Socio, solo così potrai votare in assemblea e prendere veramente parte alla vita dell’associazione che è normata dal nostro Statuto. Puoi trovare la richiesta di iscrizione alla pagina dei Download, stampa il modulo, compilalo e restituiscicelo per iniziare l’iter di iscrizione.

 

PERCHE’ PARTECIPARE ?

Per proporre ciò che ritieni utile e per comprendere quello che accade ai nostri ragazzi nella loro
scuola e nella città in cui vivono.
Perché essere genitori si impara, confrontando le proprie esperienze con chi ne condivide le situazioni e gli ambiti.

Alla pagina dei Contatti puoi trovare tutti i nostri riferimenti, in modo da contattarci per chiarire qualsiasi dubbio o chiedere informazioni o in alternativa, scrivici direttamente da qui ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

 

QUANDO E DOVE CI INCONTRIAMO?

Incontri: primo e terzo venerdì di ogni mese alle ore 21.00 presso la nostra sede di Via Dante n. 1, 20881 Bernareggio. Prima di venire in sede, verifica sempre sul calendario alla nostra pagina web o sulla nostra pagina Facebook che la riunione sia confermata.

dona il 5x1000!
Codice Fiscale per donazione del 5×1000
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: