BERNAREGGIOBRICK 2019… GRAZIE!

Il 16 e 17 febbraio si è tenuta BERNAREGGIOBRICK 2019, una rassegna che si sviluppa intorno ai famosi mattoncini LEGO(R); un gioco senza età in grado di unire diverse generazioni nel segno di una passione comune. A riprova di ciò, abbiamo ricevuto circa 8000 visitatori: nonostante già la prima edizione fosse stata accolta dal pubblico con entusiasmo, BERNAREGGIOBRICK 2019 è  stato un successo oltre le nostre previsioni.
 Già sabato all’apertura il flusso di famiglie e bambini era molto sostenuto e si è mantenuto tale per tutta la durata dell’evento, mettendo a dura prova la macchina organizzativa! Tutte le
Costruttori all’opera!

attività proposte da Sleghiamo la Fantasia, associazione che ha collaborato con noi fornendo tutto il materiale, hanno ricevuto molta attenzione; dall’area Duplo per i più piccoli fino al “Monta e smonta” coi kit più complicati da realizzare e in mezzo ampio spazio alla creatività con l’area dei Mosaici e quella delle costruzioni senza schema! Hanno trovato il loro spazio anche una pista di veicoli radiocomandati e al sabato un laboratorio di robotica, per i “costruttori” più tecnologicamente avanzati. Insomma ce ne sono state per tutti i gusti!

E’ doveroso da parte nostra ringraziare tutti i volontari intervenuti. Oltre 50 persone impegnate dal venerdì, per allestire la palestra, fino al lunedì per ripristinare gli spazi e renderli al loro uso consueto, volontari che non

I mosaici

hanno esitato a coinvolgere i loro familiari e amici per dare tutto l’aiuto possible! Un “esercito” senza il quale non saremmo riusciti a gestire un evento di questa portata.

Ringraziamo anche: il Comune di Bernareggio per aver supportato la nostra iniziativa; le associazioni sportive per aver adeguato il loro calendario alle nostre esigenze, rendendo disponibili gli spazi; il Comitato per il Gemellaggio, nostro ospite con un banchetto, per aver messo a disposizione ulteriori volontari a dar man forte; i ragazzi della Croce Bianca di Merate per esser stati pronti in caso di necessità e Nikolay per averci supportato nella fase di trasporto di tutto l’allestimento.

 

La nostra fatica è stata ampiamente ripagata dall’ottima riuscita della manifestazione.

GRAZIE!

Sabato appena dopo l’apertura

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: